AperiSPE!

Come unire il piacere di un aperitivo con la possibilità di confrontarsi con professionisti dell’Oil&Gas?
La risposta è AperiSPE!
Partecipa all’ evento formativo più informale che ci sia, dove saranno presenti Ernesto Petteruti e Daniele Berardinelli , ingegneri di CHIMEC.

APER

Appuntamento Martedì 18 Dicembre alle ore 19:00 in zona Monti. Per prenotazioni e maggiori info contattaci!

ROME MAKER FAIRE 2018, NOI CI SAREMO!

Anche quest’anno saremo presenti al più grande evento europeo sull’innovazione che si terrà dal 12 al 14 Ottobre presso Fiera di Roma: il Maker Faire, The European Edition.

testata-1900x420

Tra i vari progetti esposti sarà presentato anche  il 3D-RES (3DIMENSIONAL REAL RESERVOIR), un modellino tridimensionale di giacimento petrolifero realizzato dal  DICMA (Dipartimento di Ingegneria Chimica, Materiali e Ambiente – Sapienza Università di Roma) in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

3d-res

Tale prototipo 3D, modellino di un reale giacimento sotterraneo composto da tutte le superfici ed i layers di cui è naturalmente costituito, ha lo scopo di essere un chiaro ed intuitivo strumento per la condivisione del sapere scientifico nell’ ambito del settore Oil&Gas e quello di rendere la popolazione consapevole di questa tecnologia,  quella dell’ Estrazione e Produzione degli Idrocarburi che, frequentemente, è giudicata ancora prima di essere compresa a fondo.

 

Per ulteriori informazioni :

http://www.3d-reservoir.com/joomla30/index.php/it/project-it

https://2018.makerfairerome.eu/it/espositori/?ids=889

 

 

SI RIPARTE!

Z_8.2_Eni_F05049-ok.jpg

Fonte: Eni per Assomineraria

I membri del board studentesco del capitolo romano di SPE (Society of Petroleum Engineers) sono tornati dalle vacanze estive e si preparano per le attività autunnali: dai workshop organizzati in collaborazione con le migliori imprese del settore Oil&Gas alle buisness visits presso gli impianti chimici delle più importanti aziende sul territorio!

Continuate a seguirci e non dimenticate di consultare la nostra pagina Save the Date!  aggiornata periodicamente con i prossimi eventi in programma!